news / 22.10.2018
AMC ospite al FILMPLUS - festival europeo di montaggio

Dal 26 al 29 ottobre AMC - Associazione Montaggio Cinematografico e Televisivo parteciperà al festival Internazionale Filmplus di Colonia (Germania) dedicato al montaggio e alla sua arte. È un evento particolarmente importante per AMC perché quest'anno il Filmplus ha scelto l'Italia come ospite d'onore d’onore.

Sabato 27 sarà presente Cristiano Travaglioli che discuterà con il pubblico sul film "Il divo" di Paolo Sorrentino. Prima della proiezione interverrà il nostro segretario Mario Marrone che presenterà alla platea internazionale la nostra Associazione. 

www.filmplus.de/gastland.html

Nel pomeriggio invece il nostro presidente onorario Roberto Perpignani sarà ospite dell'International Panel Editors Forum dove si affronterà l'evoluzione del montaggio cinematografico concentrandosi principalmente sulla percezione, lo status e il riconoscimento della professione. 

www.filmplus.de/international-panel.html

Sempre in giornata una delegazione AMC formata dal vice-presidente Maria Grazia Pandolfo, dai segretari Mario Marrone e Alessandro Giordani, e dalla consigliera Eleonora Marino, parteciperanno al'International Film Editors Forum, un "tavolo di lavoro" dove ci si incontrerà con i montatori delle varie associazioni europee, per discutere sul montaggio e per favorire uno scambio di idee e informazioni sullo stato del lavoro e dell'arte del montaggio in Europa. Saranno presenti molti montatori internazionali di spicco, l'elenco verrà pubblicato sul sito ufficiale del Filmplus. 

www.filmplus.de/international-editors-forum.html

Dopo l'evento la delegazione produrrà un report su quanto emergerà da questo importante incontro che verrà pubblicato sul nostro sito.

www.amc-associazione.it