news / 06.02.2024
report questionario amc

AMC per la prima volta nella sua storia ha acquisito una fotografia dettagliata delle attuali condizioni lavorative dei montatori e degli assistenti inviando un questionario completamente anonimo a tutti i colleghi del montaggio (quindi non solo associati Amc). La partecipazione al questionario è stata ampia ed inaspettata ed ha espresso un disagio forte ed esteso, caratteristico di una situazione difficile e complessa che vivono moltissimi professionisti. Il numero di questionari arrivati (180) ha rappresentato un campione statisticamente importante e il report che trovate in allegato è appunto il risultato dell’analisi rigorosa ed oggettiva dei dati forniti dai colleghi. Crediamo che in una fase caratterizzata da una continua innovazione tecnologica e dalle difficoltà di un rinnovo contrattuale, da troppo tempo atteso, sia sempre più necessario dotarsi di strumenti di condivisione e confronto. La lettura del report, oltre a numeri e percentuali, offre numerosi spunti di riflessione, che aiutano a comprendere meglio le criticità che caratterizzano oggi il nostro ambiente lavorativo. Al link in calce si può scaricare il report del questionario in formato PDF.

Report_Questionario